prenota

La Montecchia
Un orto ai piedi dei Colli Euganei

Il ristorante della Green R+Evolution, incentrato sui prodotti dell'orto all’insegna di una proposta che fonde l’esperienza con la ricerca.

Ai piedi dei Colli Euganei, a soli dieci chilometri dal centro di Padova, La Montecchia è un ristorante dal grande fascino che dal 2009 risplende nel panorama stellato della gastronomia e che regala ai commensali un’esperienza fatta di pace e di benessere. La cucina, basata per l’85% sulla genuinità dei prodotti dell’orto, senza però trascurare carne e pesce, propone un menù vario e leggero, esaltato da un’ampia e meditata carta dei vini. La sala da pranzo è collegata a un elegante salotto e a una spettacolare terrazza panoramica affacciata sui campi da golf.

Il menu


Presenta un’ampia scelta di piatti vegetariani, vegani, senza latticini e senza glutine (particolarità ben evidenziate nel menù con appositi simboli), oltre a “Orto”, un percorso degustazione vegetariano, ma propone anche specialità a base di carne e pesce, oltre ad alcuni piatti storici della famiglia Alajmo, come la celebre Tartare di Erminio o la Coscia croccante d’oca con purè di patate.

La squadra

Ad accogliere gli ospiti è Erminio Alajmo, papà di Max e Raf, affabile padrone di casa in grado di far sentire tutti perfettamente a proprio agio. Al suo fianco nella gestione della sala, Mauro Meneghetti, maître e sommelier responsabile della cantina sin dall’apertura, che ha creato una carta dei vini unica nel suo genere, ricca di 600 etichette, di cui oltre la metà proposte anche al calice. Da oltre un decennio la messa in opera del menu è affidata a Simone Camellini, storico collaboratore di Max.

Gli eventi

Una serie di sale di grandi dimensioni, collegabili tra loro o rese indipendenti, capaci di ospitare sino a 400 persone, rendono La Montecchia una location ideale per ogni tipologia di evento, dai pranzi di lavoro alle feste private, fino ai grandi convegni aziendali e ai matrimoni. Per il “giorno più bello” si può scegliere uno dei menu già predisposti oppure adottare una soluzione "su misura", calibrata assieme allo chef. Anche per il servizio sono possibili diverse varianti, in funzione del tipo di atmosfera desiderata.

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.