prenota

ABC Montecchia
Alla Base della Cucina italiana

“Un concetto di cucina gioioso e semplice, ma non per questo facile.”

Affacciato sui campi del golf club de La Montecchia, ai piedi dei Colli Euganei, presenta i piatti tradizionali, capisaldi della cucina italiana, riproposti da Max con leggerezza, abbinati a un servizio informale e a un prezzo amico, in puro stile abc. Si propone come un ritorno alle origini, un sottile gioco della memoria affettiva.

La squadra


Un gruppo giovane coordinato da Mauro Meneghetti, affiancato da Matteo Salvato, propone un servizio dinamico, attento alle esigenze dei propri ospiti, in un’atmosfera di elegante spigliatezza. Gli stessi Mauro e Matteo compilano la selezione, sempre aggiornata, di vini e di birre artigianali provenienti dalla fornita cantina del ristorante al primo piano.

Il menu

La carta segue il ritmo delle stagioni, pur puntando forte sugli “evergreen”. Sono protagonisti i classici della cucina italiana con ingredienti di prima qualità, gli stessi del ristorante stellato al primo piano. La scelta è ampia, spaziando dalle verdure in pinzimonio alle carni alla griglia, per finire con golosi dessert, tra cui l’immancabile Tiramisù. Il tutto rigorosamente preparato espresso. Ma la Pjzza è il piatto che meglio rappresenta il “concetto abc”. Rispetto a quella napoletana, la pizza di Max è più spessa, con l’interno morbidissimo e la crosta croccante. L’impasto lievita a lungo prima della cottura in forno e viene farcito con materie prime eccellenti, provenienti da tutta Italia: pancetta di Cormons D’Osvaldo, il radicchio di Treviso, la burrata pugliese, l’olio extravergine di oliva siciliano selezionato da Max. Il risultato è una pizza gustosa e digeribilissima.

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.