prenota

Le Cementine

Una cucina di campagna in stile Alajmo

Il ristorante Le Cementine è immerso nella Tenuta Ca’ Tron di H-FARM, in provincia di Treviso, a due passi dalla laguna di Venezia e bagnato dal Fiume Sile. Circondato da alberi, un grande prato verde e un meraviglioso orto, riapre con una nuova proposta gastronomica curata da Max che oltre a proseguire la filosofia intrapresa di valorizzazione delle eccellenze del territorio porta in menù il suo stile di cucina fondato su principi di leggerezza, profondità dei sapori e rispetto degli ingredienti.

Il locale


Il ristorante è caratterizzato da una struttura dal design innovativo ed assolutamente suggestivo. Un unico stabile caratterizzato da pareti in vetro che suscitano nell’ospite la sensazione di mangiare immersi nel verde del parco. I tavoli in legno e la luce soffusa rendono l’ambiente caldo e accogliente. All’esterno, un lungo pergolato che nei mesi più caldi consente di godere appieno della bellezza delle natura circostante e di ampliare lo spazio di accoglienza degli ospiti. Da il nome al locale la scelte de Le Cementine come elemento caratterizzante del pavimento. Maioliche di origine pugliese, disegnate a mano, ognuna diversa dalle altre.

Il menu

Max propone una declinazione di “cucina di campagna” che faccia sempre più affidamento sull’approvvigionamento di ortaggi dall’orto, posto a fianco al ristorante. Anche la laguna, con la sua ricca biodiversità, è protagonista di molti piatti sia con elementi vegetali sia ittici.  “Le Cementine aprono lo sguardo alla terra, alla semplicità e alla riscoperta del senso. Una distillazione di genuinità che coniuga l'ospitalità con il piacere rassicurante della naturalezza”, racconta Max. Scopri il menu

L'orto


La bellezza di poter uscire all’aperto e scegliere ogni giorno gli ingredienti da mettere nel piatto, avendo cura di individuare i prodotti migliori, è sicuramente una caratteristica de Le Cementine.

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.