prenota

Quadrino

Il piacere di sedersi a tavola in Piazza San Marco, tra antichi specchi, stucchi e dipinti.

Aperto a pranzo e a cena, Quadrino è il ristorante informale all'interno di uno dei più antichi caffè veneziani, in cui godere i piatti della tradizione italiana rivisitati da Max Alajmo: una cucina semplice in cui sono gli ingredienti di stagione a dettare l’armonia dei sapori.  L'elegante sala al piano terra è stata restaurata all’inizio del 2018, rivelando le decorazioni originarie dell’’800 e ‘900. Gli interventi di Philippe Starck con la scelta dell’ottone naturale non verniciato per le gambe dei tavoli, per il bancone della reception all’ingresso e per tutte le parti a contatto con il pavimento del piano terra pongono il fenomeno dell’acqua alta in primo piano. Il suo passaggio ossiderà il metallo lasciando il segno nel corso del tempo, divenendo così protagonista attiva nella vita del locale. L'ampia vetrata permette di pasteggiare godendosi lo spettacolo cosmopolita di uno dei luoghi più affascinanti del mondo.

Il menu


Una proposta varia per un locale eclettico. Si può ordinare un semplice arancino di riso accompagnato da un calice di vino, oppure gustarsi un agile pranzo o una grande cena, liberamente. In carta sono presenti i piatti della tradizione culinaria veneziana e italiana - dai semplici Spaghetti al pomodoro allo Scartosso di pesse fritto.

La squadra

Il menu, creato da Max, è messo in opera dagli chef Silvio Giavedoni e Sergio Preziosa e dalla loro brigata, composta di cuochi giovani e motivati, è servito da Roberto Pepe e dalla sua squadra di sala, che asseconda al meglio la natura della proposta gastronomica con un atteggiamento affabile e genuino, pur sempre efficiente.

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.