prenota

DAMILANO a San Marco

Appuntamento al Quadrino, giovedì 14 marzo alle 20.00 per degustare i vini di un'eccellenza del territorio delle Langhe e nello specifico dell'area del barolo, l'Azienda Damiliano, accompagnati dal menù pensato da Silvio Giavedoni e Massimiliano Alajmo.

L'attività della famiglia Damilano risale al 1890 quando nel comune di Barolo Giuseppe Borgogno, bisnonno degli attuali proprietari, iniziò a coltivare e vinificare le uve di proprietà.
 
Giacomo Damilano, genero del fondatore, sviluppò con passione insieme ai figli il lavoro e l'amore per le sue vigne, selezionandole e curandole con abilità e attenzione e migliorando la qualità della vinificazione fino a renderla un “gioiello” da trasmettere con orgoglio ai suoi nipoti che - dal 1997 - sono alla guida dell'Azienda, gestendo le terre dei loro avi.
 
La quarta generazione composta da Paolo, Mario e Guido Damilano ha saputo dare nuovo vigore e impulso all'azienda di famiglia.

Si tratta di vitigni prestigiosi, collocati nelle zone elettive, soprattutto per la produzione di uve nebbiolo. Basti pensare ai Cru in dotazione, quali Cannubi, Liste, Brunate e Cerequio.

I MENU I

Brut Metodo Classico Millesimato 2014

Focaccia veneziana fritta
con battuta di manzo al tartufo nero e insalata di radicchio rosso

Langhe Chardonnay “G.D.” 2016

Orzo con fagioli e caffè

Cotoletta di animelle alla torinese con misticanza al limone

Barolo Cannubi 2009 in magnum

Quaglia ripiena con uvette, spezie e radicchi amari

Barolo Liste 2007 in magnum

Torta al cioccolato 

Barolo Chinato 



L'evento ha un costo di 95 euro a persona vini compresi.

Per informazioni:
Quadrino
tel +39 041 5222105 
quadri@alajmo.it

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.