prenota

I nostri dolci di carnevale

Il carnevale in casa Alajmo ha il profumo dei crostoli e delle frittelle che custodiscono i segreti della signora Rita, mamma di Massimiliano, Raffaele e Laura.

La ricetta dei crostoli, affinata da prove e controprove, è stata codificata dalla signora Rita imparando dalla madre che li preparava in casa per la famiglia e il segreto si trova nell’esecuzione. 

La ricerca della leggerezza, propria della sensibilità della signora Rita, tramandata a Massimiliano e divenuta parte fondamentale della sua filosofia di cucina, ha portato alla realizzazione di una versione cotta al forno. L’impasto viene lavorato di più e poi cucinato nel forno come una normale frolla.

Anche le frittelle sono il frutto della rielaborazione di una ricetta da parte della signora Rita e si declinano in diversi gusti: con pinoli e uvetta, alla crema, allo zabaione.

Quest’anno la collezione aumenta con le frittelle giganti alla crema e allo zabaione, dal venerdì alla domenica a lI Calandrino, farcite al momento da un nostro chef pasticcere solo il sabato e la domenica.

Piccoli, golosi e tipici della tradizione veneta sono i ruffioli a forma di mezzaluna con mostarda e rotondi con crema.

I dolci di carnevale sono in vendita e prenotabili a Il Calandrino, Grancaffè Quadri, AMO, e Caffè Stern.    

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.