prenota

Il richiamo dell'estate!

I menù in casa Alajmo rispondono al richiamo dell’estate con fresche e colorate preparazioni in carta.
Addentriamoci per scoprire tutte le novità pensate da Max per esaltare i prodotti della stagione.

Si parte da Le Calandre, fulcro di tutte le cucine del Gruppo dove agli immancabili appuntamenti con i grandi classici si affiancano i nuovi piatti come, tra gli antipasti, una Cassata gelata di “latte di polpo” con zuppetta di triglie e seppie al nero.

Si prosegue, tra i primi, con Capelli d’angelo alla barbabietola con salsa d’ostriche, anguilla e caviale a cui si affianca il Risotto allo zafferano e liquirizia arricchito di polvere di rosmarino e purea di albicocche.

Degli Anelli di cipolla fritta con salsa di semi di canapa anticipano, tra i secondi, un Coniglio di Carmagnola cotto in forno a pressione e servito con paté di fegatini e una big babol di mozzarella. 

Terminiamo con i sapori esotici di un Sorbetto d’ananas all’estragone con latte di cocco e litchi.

Per scoprire tutte le novità in carta, cliccate qui.
Per prenotare un tavolo, cliccate qui.

Il Ristorante La Montecchia arricchisce la sua proposta green con i nuovi prodotti forniti dall’orto e così troviamo un Maxpacho di pesche, antipasto vegano, senza glutine e latticini e una Melanzana fredda al pomodoro, vegana e senza latticini.

Si prosegue con dei Torchiatini di ceci con salsa di datterini, melanzane e ricotta, senza glutine e degli Spaghettini freddi con zafferano, liquirizia bottarga e salsa di mandorle, una preparazione senza latticini.

Tra i secondi i profumi dell’estate irrompono in un Insalata tiepida di merluzzo con salsa all’origano e pomodoro fresco, senza latticini e il mondo vegetale la fa da padrone in una Tartare di barbabietola con focaccia integrale ai semi ed erba cipollina.

Dulcis in fundo delle Pesche al prosecco con estragone e sorbetto di litchi, dessert vegano senza glutine e latticini  o un Cannolo di mela verde e ricotta con passata di albicocche e sorbetto di marasche, senza glutine.

Per vedere il menu, cliccate qui.
Per prenotare un tavolo, cliccate qui.

In laguna al Ristorante Quadri la proposta si fa in tre con i nuovi menù degustazione.  

Mare e terra sono protagonisti negli antipasti in una Battuta arrotolata al caviale Daurenki Tsar Impérial con scampi, astice e crema ai tartufi di mare al bergamotto e nei Gamberi impanati ma non cucinati con limetta, bergamotto spremuta di marasche e polvere di olive.

Profumi esotici e orientali si mescolano e uniscono alla tradizione veneta in un Risotto di seppia al nero, cocco, curry e pesca a cui si affiancano degli Spaghettoni con latte di razza e canocchie e una Lasagnetta con ortaggi e balsamella alla curcuma.

Nei secondi al pesce, con Ventresca di tonno con crema di bottarga e panzanella di pomodoro Camone o Scartosso di latterini, astice, seppioline e alici con crema leggera all’estragone si affinaca la carne in piatti come la Costata di manzo con salsa d’ostriche allo speck e fagiolini o un Maialino arrosto con ortaggi saltati e sorbetto di senape.

Si termina sulle note dolci di una Sfoglia di pesche con gelato alla lavanda o una Crema fritta allo zafferano e liquirizia con gelato di spumone o un goloso Tiramisù di gianduia, pistacchio e marasche.

Per vedere il menu, cliccate qui.
Per prenotare un tavolo, cliccate qui.

Da Caffè Stern il menù affronta la calda estate parigina con piatti dal carattere fresco che richiamano i sapori e i profumi dell’Italia come una Zuppetta di pomodoro con sorbetto di olive nere, melanzane fritte e basilico per proseguire con una Battuta di vitello con salsa tonnata e capperi di Pantelleria.

Nei primi le note aromatiche di un pesto di basilico si uniscono a quelle dolci della frutta fresca nel Risotto al pesto di basilico ed estragone con frutta fresca all’olio siciliano, mentre un omaggio ai sapori del mare lo troviamo negli Spaghettini freddi con salsa di conchiglie e crudo di scampi, gamberi, seppie e dentice.

Nei secondi la Ricciola con panzanelle di melanzane e passata di pomodori datterini riporta ai sapori del Mediterraneo che si ritrovano anche nella Crocchetta di melanzana fritta con mozzarella, olive nere e salsa mediterranea.

Per finire con il sapore rinfrescante di una Granita di menta con mango e anguria e con la piacevole friabilità di una Sfoglia di pesche con gelato alla lavanda.

Per vedere il menu, cliccate qui.
Per prenotare un tavolo, cliccate qui.

Vi aspettiamo per condividerli insieme!

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.