prenota

AMO apre le porte!

AMO, il nuovo locale del Gruppo Alajmo, apre ufficialmente le porte al pubblico. 

Situato ai piedi del Ponte di Rialto di Venezia, nell’atrio di uno spazio di rara bellezza, il rinnovato T Fondaco dei Tedeschi, AMO è il frutto della collaborazione tra i fratelli Alajmo e il designer Philippe Starck, famoso interior designer, che lo descrive come:
 
«un’isola di mistero veneziano al centro dei tesori di tutto il mondo. Ogni pezzo di arredamento è un concentrato di spirito veneziano: i divani sono ispirati alle gondole, i vetri sono forgiati dai mastri vetrai di Murano, le pareti ritraggono fantasie ispirate al carnevale di Venezia»  

La semplicità degli ingredienti, l'onestà e la leggerezza della cucina, fanno di AMO il luogo ideale per liberare lo spirito e aprire il cuore. Alla caffetteria, che accompagna gli ospiti durante l’arco della giornata e che propone prelibatezze gustose e leggere, come le torte monoporzione e i macaron, oltre ai tramezzini gourmet, alle pizzette e ai cicchetti, si affianca un vero e proprio ristorante, aperto a pranzo e a cena, i cui tavoli occupano il cortile interno dando l’impressione di un “salotto in piazza”.  

L’indissolubile legame con la città di Venezia si riflette in una cucina “variopinta, leggera, salutare, festosa”, secondo la visione di Max. La carta propone crudi di vegetali, pesci e carni, tre tipi di pizza (al forno, al vapore, fritta) e alcuni classici Alajmo, in una combinazione dalle note sofisticate ma pure. 

Le portate vengono servite disposte in mezzo al tavolo, in modo da avvicinare tra loro i commensali, creando un senso di convivialità, di reale condivisione.    

Vi aspettiAmo! 

AMO sarà aperto tutti i giorni compresa la domenica nei seguenti orari:

Caffetteria: dalle 10.00 alle 20.00
Pranzo: dalle 12.00 alle 15.00
Cena: dalle 19.00 alle 22.00  

info e prenotazioni: 

tel. 041 2412823
e-mail: amo@alajmo.it

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.