Amor

A Steamy Venetian Love Story

AMOR è un locale fast-casual che si rivolge sia alla frenetica tribù metropolitana sia agli amanti della buona cucina. Nato dalla collaborazione dei fratelli Alajmo con Philippe Starck, AMOR, situato al 10 di Corso Como a Milano, presenta un’atmosfera vivace e moderna dove è possibile recarsi per una pausa veloce ma al contempo gratificante, salutare e leggera. Gli ospiti potranno scegliere al banco e consumare all’interno del locale oppure ordinare per asporto.

Il menu


Il menù è incentrato sulla pizza al vapore brevettata da Max ed è stato creato pensando ad ogni momento della giornata. Offre pizze, masscalzoni e masscalzini, le personali versioni di Massimiliano del classico calzone, sia salati sia dolci.

La colazione include anche i classici croissant, brioche all’italiana con olio extravergine di oliva al posto del burro e preparazioni con o senza farina di grano.

La proposta beverage include soda, cola e cocktails realizzati da ricette di Massimiliano e una selezione di birre pensate insieme al fratello Raffaele e Teo Musso del birrificio artigianale Baladin. Il caffè, come in tutti i locali del Gruppo, è quello inconfondibile del Laboratorio Giamaica Caffè di Verona.

La pizza


La pizza al vapore di Max nasce dopo anni di studio e sperimentazione e come naturale conseguenza del suo pensiero gastronomico che ricerca leggerezza, profondità gustativa e olfattiva, digeribilità e bellezza.

L’impasto viene fatto lievitare completamente seguendo il suo ciclo naturale, subisce una prima cottura nel forno a vapore, sviluppando una struttura particolarmente ariosa e ampia per poi essere rifinito in base alla preparazione scelta. A completarlo, degli ingredienti selezionati che rispecchiano la continua ricerca di qualità ed eccellenza.

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.