prenota

Ristorante Quadri
Alajmo in laguna

“L’ispirazione arriva dal territorio e dal contesto storico: questo significa vivere il presente con la consapevolezza di ciò che è stato.”

Ristorante Quadri rappresenta l’espressione contemporanea dei piatti della tradizione italiana e veneziana. Il pesce arriva ogni giorno dal mercato di Rialto, come anche la frutta e la verdura, caratterizzando un’offerta sensibile al ritmo della laguna. Piazza San Marco incornicia la stella Michelin ricevuta nel 2012, facendo brillare il locale di una luce dal respiro internazionale.

Il team


Un team energico capitanato in cucina dall’executive chef Silvio Giavedoni, che mette in opera il menù creato da Max. In sala, da Stefano Munari insieme al sommelier Nico Rebesco.

Il menu

L’estate fa il suo ingresso in laguna rivoluzionando il nuovo menu del Ristorante Quadri. I sapori di stagione vengono esaltati in piatti quali il Tonno tonnato, il Risotto alla lavanda, zafferano, rosmarino e sorbetto di melone, le Tagliatelle di grano con olive capperi e latte di soaso e il Dotto con zuppetta di cannolicchi e caviale. Per concludere all’insegna della leggerezza, il Gratin di frutti rossi al pistacchio e menta e la Crostatina di prugne con gelato al gorgonzola.

Slice 1 Created with Sketch. Slice 1 Created with Sketch.